• Famiglia

    Famiglia

    Conoscere Masottina vuol dire capire il rapporto profondo che lega la famiglia Dal Bianco alla sua terra e al suo prodotto simbolo: il vino.

  • Terroir

    Terroir

    La riconoscibilità dei vini Masottina è dovuta alla capacità della Famiglia Dal Bianco di valorizzare i Terroir su cui opera portando avanti una viticoltura attenta e scrupolosa.

  • Sistema

    Sistema

    L’eccellenza enologica firmata Masottina ha la sua essenza in uno stile produttivo dove il primato dell’uomo resta ancora un fattore essenziale ed imprescindibile.

- Prodotti -

Tra storia e innovazione

I vini e gli spumanti Masottina sono i testimoni
di una grande tradizione enologica.

Spumanti

Il frutto pregiato del metodo Masottina

Dentro un calice di prosecco Masottina c’è l’unicità di un territorio e tutta l’ espressione di grande tradizione esalata da un metodo produttivo che vede l’uomo e il suo sapere perno di una qualità superiore.

Masottina - Spumanti e Vini

Vini

Il meglio del nostro territorio

La profonda conoscenza del territorio si manifesta anche attraverso una lettura coerente e a tutto tondo della vocazione del terroir dei Colli di Conegliano. La famiglia Dal Bianco è riuscita ad accendere i riflettori su altre peculiarità di questi declivi che si esprimono in bianchi e rossi di grande pregio.

Masottina Magazine
Uno sguardo sul mondo del vino attraverso i nostri occhi
Di rematori, di sogni e di delitti

Di rematori, di sogni e di delitti

Di rematori, di sogni e di delitti Ciò che è bello, a Venezia, non è mai soltanto bello: quali fantasmi si annidano tra le mura del Campiello del Remer, mentre sorseggiamo il nostro calice di Prosecco?  

Sfida al Ponte dei Pugni

Sfida al Ponte dei Pugni

Un'antica tradizione, da secoli abbandonata, dà il nome a questo celebre ponte veneziano: la Guerra dei pugni, che vide affrontarsi gli abitanti di diversi sestieri in sfide sempre più sanguinose   C'erano una volta i Castellani e i Nicolotti. I primi, erano gli abitanti dei sestieri San Marco e Castello, i secondi di San Polo, Dorsoduro e Canareggio.    

I fratelli della Morea

I fratelli della Morea

I fratelli della Morea   Continua il viaggio tra le affascinanti leggende di Venezia: Palazzo Mastelli, nel sestiere  Cannareggio, è lo specchio delle conseguenze dell'avidità umana    

Stay in touch

Segui i nostri profili social per ricevere gli aggiornamenti

Masottina - Le Rive