Il piatto simbolo della festa è il tacchino al forno che si sposa in maniera elegante con il prosecco Docg Extra Dry, lo spumante italiano più bevuto al mondo.

Ogni anno, l’ultimo giovedì del mese di Novembre si festeggia il giorno del Ringraziamento, il Thanksgiving Day, che ogni americano dedica ai piaceri del buon cibo e del buon vino. È una ricorrenza molto sentita e partecipata da tutti gli americani che non si dimenticano di onorarla in qualsiasi posto si trovino. L’origine della Festa del Ringraziamento (Thanksgiving Day) risale ai Padri Pellegrini che, secondo la storia, mangiarono il  tacchino assieme ai pellirosse che li avevano aiutati a sopravvivere e ad adattarsi. Il Thanksgiving Day è  quindi l’occasione per riunire parenti ed amici, per spianare controversie, per mettere da parte rancori e inimicizie per trascorrere una giornata insieme in allegria. Il tacchino arrosto è uno dei protagonisti immancabili di questa celebrazione. Un invito a mangiare il tacchino il Giorno del Ringraziamento è inoltre un’ottima occasione per ricambiare qualcuno cui si è debitori o per ringraziare qualcuno che ci ha fatto un favore sorseggiando un ottimo calice di vino. Ma a volte la scelta di quest’ultimo diventa un fattore frenetico e gli americani si interrogano su quale possa essere il miglior vino adatto per questa occasione. Una soluzione potrebbe essere quella di affidarsi ad una scelta elegante, magari con quel tocco di Italian Style, che non guasta mai.

Tra questi, un calice con le migliori bollicine di un Prosecco Superiore Docg Conegliano Valdobbiadene Extra Dry, tipologia che più di tutte le altre è riuscita a conquistare i palati dei winelovers di tutto il mondo, può essere quella scelta versatile che può mettere tutti d’accordo.

 Il tacchino al forno del Giorno del Ringraziamento è un piatto ricco e  gustoso. L’abbinamento con il Prosecco Superiore Docg Conegliano Valdobbiadene Extra Dry, a differenza della versione brut, riesce meglio a bilanciare la sua succulenza. Il Prosecco Superiore Docg Conegliano Valdobbiadene Extra Dry di Masottina è suadente e morbido. L’elegante residuo zuccherino rende evidente le sue note balsamiche ideali per esaltare il gusto del tacchino al forno e rendere il tutto ancora più delizioso. In alto i calici, Happy Thanksgiving Day!