L'influenza di una capitale del vino mondiale. Londra è la metropoli più cosmopolita d’Europa. All’ombra del Big Ben uomini e donne provenienti dai 4 angoli del pianeta vivono l’emozione quotidiana di essere al centro del mondo.

A Londra sono nate e nascono ancora oggi mode, tendenze, pensieri che trovano eco da New York a Tokyo. Questa influenza si dispiega anche nel mondo del vino e ad altissimi livelli, se pensiamo ai Master Wine, al Circolo degli scrittori e alle grandi firme della critica enologica che, ovviamente, fanno riferimento a Londra, o perchè ci vivono o perché la raggiungono per lavoro.

"C'è sempre stato un feeling speciale con questa città - spiega Federico Dal Bianco, uomo marketing dell'azienda - per chi lavora nel vino, lo ama e lo produce, è una città di riferimento, e non solo per vendere".

Londra è un melting pot di culture, crocevia di storie, crogiolo di incontri.  Per chi la frequentarla assiduamente, riserva mille occasioni di incontro dove la cultura del vino, il buon cibo, la musica e l'arte sono un unicum aperto sul mondo. Ristoranti, wine bar, pub costellano le strade londinesi dal centro sino alla più estrema periferia ed è in questi luoghi di incontro che Masottina si è ritagliata uno spazio importante nella competizione internazionale del vino di qualità. Il vino italiano è in crescita ed il Prosecco  è quello che cresce di più e velocemente. Dai business restaurant ai five stars hotel Masottina rappresenta un punto di riferimento per il bere bene e bere italiano. Il primato di questo successo è indissolubilmente legato al Prosecco Superiore DOCG.

"Ogni anno riscontriamo una crescita interessante delle nostre vendite – afferma Federico Dal Bianco – per Masottina Londra rappresenta un mercato fondamentale anche perché siamo presenti con le nostre etichette più pregiate"

Il Contrada Granda Brut Prosecco Superiore DOCG è stato apprezzato da quei wine lover che prediligono prosecchi di qualità, riconoscendone le doti di fuoriclasse. Mark & Spencer lo ha inserito con grande enfasi e con risultati davvero lusinghieri.

Al Contrada Granda si affianca nella scelta dei londinesi il Rive di Ogliano Extra Dry. Le sue fragranze fruttate e floreali piacciono molto al pubblico femminile e, non di rado, lo troviamo  richiesto nei Pub proprio dalle ragazze. L'immediata piacevolezza e l'intensità gusto olfattiva di  questo Prosecco a cinque stelle, un vino di riferimento.

" Il rapporto di Masottina con Londra – aggiunge Federico Dal Bianco – è nato alcuni anni fa quando abbiamo importato le prime bottiglie di Prosecco Superiore Docg Conegliano Valdobbiadene, Brut ed Extra Dry. Il riscontro del mercato è stato immediato e ci ha premiati perché,per noi di Masottina, il Prosecco è un valore aggiunto nel panorama enologico italiano e ci siamo sempre impegnati nel farlo valere con la qualità delle nostre produzioni" .