• Famiglia

    Famiglia

    Conoscere Masottina vuol dire capire il rapporto profondo che lega la famiglia Dal Bianco alla sua terra e al suo prodotto simbolo: il vino.

  • Terroir

    Terroir

    La riconoscibilità dei vini Masottina è dovuta alla capacità della Famiglia Dal Bianco di valorizzare i Terroir su cui opera portando avanti una viticoltura attenta e scrupolosa.

  • Sistema

    Sistema

    L’eccellenza enologica firmata Masottina ha la sua essenza in uno stile produttivo dove il primato dell’uomo resta ancora un fattore essenziale ed imprescindibile.

- Prodotti -

Tra storia e innovazione

I vini e gli spumanti Masottina sono i testimoni
di una grande tradizione enologica.

Spumanti

Il frutto pregiato del metodo Masottina

Dentro un calice di prosecco Masottina c’è l’unicità di un territorio e tutta l’ espressione di grande tradizione esalata da un metodo produttivo che vede l’uomo e il suo sapere perno di una qualità superiore.

Masottina - Spumanti e Vini

Vini

Il meglio del nostro territorio

La profonda conoscenza del territorio si manifesta anche attraverso una lettura coerente e a tutto tondo della vocazione del terroir dei Colli di Conegliano. La famiglia Dal Bianco è riuscita ad accendere i riflettori su altre peculiarità di questi declivi che si esprimono in bianchi e rossi di grande pregio.

Masottina Magazine
Uno sguardo sul mondo del vino attraverso i nostri occhi
Il processo di produzione del Prosecco: la presa di spuma

Il processo di produzione del Prosecco: la presa di spuma

In questi giorni ad Ogliano si sta compiendo una fase della vinificazione determinate per la qualità del Prosecco: la rifermentazione del vino base. Il prosecco è un vino che sa ammaliare i winelovers nei quattro angoli del mondo perché è un partner eccellente in grado di valorizzare la convivialità dall’aperitivo con gli amici alle cene più raffinate.

Il vino giusto per il Thanksgiving Day? Un Masottina Prosecco Superiore Docg Extra Dry

Il vino giusto per il Thanksgiving Day? Un Masottina Prosecco Superiore Docg Extra Dry

Il piatto simbolo della festa è il tacchino al  forno che si sposa in maniera elegante con il prosecco Docg Extra Dry, lo spumante italiano più bevuto al mondo. Ogni anno, l’ultimo giovedì del mese di Novembre si festeggia il giorno del Ringraziamento, il Thanksgiving Day, che ogni americano dedica ai piaceri del buon cibo e del buon vino.

Decanter premia il Prosecco Doc Brut di Masottina

Decanter premia il Prosecco Doc Brut di Masottina

Medaglia d’oro ai DWWA con il punteggio di 96/100 “A very classy Prosecco”. È questo il giudizio di Steven Spurrier, decano della stampa enologica anglosassone e presidente emerito dei Decanter World Wine Awards (DWWA), sul Prosecco DOC Treviso Brut di Masottina che conquista la medaglia d’oro della competizione organizzata da una delle più autorevoli riviste internazionali del mondo del vino con il punteggio di 96/100.

Stay in touch

Segui i nostri profili social per ricevere gli aggiornamenti

Masottina - Le Rive