Le viti che iniziano a germogliare sembrano lanciarci un messaggio di speranza in questo momento così difficile. Masottina ha scelto di starvi vicino con la possibilità di ricevere a casa vostra, in tutta Italia, i nostri Prosecco e i vini fermi Ai Palazzi.

Nel 1931 il pittore surrealista Salvador Dalì dipinse a olio una tela intitolata “La persistenza della memoria”. Un quadro molto conosciuto che raffigura alcuni orologi che sembrano sciogliersi al trascorrere del tempo. In questi giorni così particolari, immaginiamo come molte persone possano percepire lo scorrere del tempo Il tempo a casa trascorre inevitabilmente più lento eppure è sempre lo stesso, non è cambiato; stesse ore ogni giorno, stessi minuti ogni ora, stessi giorni, stesse notti. Il tempo non è cambiato, è mutata semplicemente la nostra percezione del suo fluire. Eppure fuori dalle pareti delle nostre case, aldilà delle nostre finestre, appena sotto i nostri balconi, c’è un mondo che non è cambiato che ha mantenuto lo stesso ritmo, lo stesso orologio biologico, lo stesso ticchettio delle lancette: la Natura.

Fuori dalle nostre case è primavera, è tempo di rinascita, di risveglio naturale, di una nuova fioritura. Molti di noi, soprattutto quelli che vivono in città, possono solo percepirlo questo risveglio, sentirlo sulla pelle, immaginarlo, perché è bellissimo sapere che non appena si potrà uscire dalle nostre case, piccole o grandi che siano, troveremo le chiome degli alberi impreziosite dai fiori che diventeranno frutti, l’erba alta, i fiori spontanei, l’aria fresca della primavera. La stessa identica rinascita che vediamo nei nostri vigneti.

Progetto senza titolo

Sui tralci delle viti appaiono piccole gemme di colore verde tenue che spuntano qua e là, primi testimoni valorosi di una nuova stagione.

Le gemme sono custodi dell’energia vitale del vigneto e la loro forza è dirompente. I vigneti sono costellati di questi piccoli virgulti della natura che diventeranno prima fiori e poi meravigliosi frutti. Perché la Natura è così, conosce la regola della vita più semplice eppure la più difficile da applicare nella quotidianità di ognuno di noi: rigenerarsi. Dopo ogni inverno c’è sempre una primavera e alle foglie di un tempo se ne sostituiscono di nuove in un ciclo meraviglioso che si ripete dalla notte dei tempi e che nessuno può arrestare. E allora, in attesa di poter godere appieno di questo respiro immenso della natura, abbiamo pensato di portare un po’ di questa bellezza nelle nostre case. E’ un modo per stare più vicini, un piccolo piacere da assaporare in famiglia con l’augurio di poter sentire molto presto il tintinnio dei calici nostri e dei nostri amici più cari. Registrandosi nel sito Masottina  è possibile ricevere a casa le Rive e i Prosecco di Masottina e i vini della linea “Ai Palazzi”. E’ il nostro modo per restare vicini e per condividere, in questi giorni non sempre facili, il piacere di bere bene con tutti gli appassionati che in questi anni hanno apprezzato il nostro lavoro, dal vigneto alla cantina, per offrire sempre il meglio del nostro territorio.