Shop online

Ai Palazzi Aether

IGT Trevenezie

Shop online

Ai Palazzi Aether

IGT Trevenezie

Dall’incontro di uve Merlot e Cabernet Sauvignon provenienti dai nostri vigneti sulle colline Trevigiane, nasce il nuovo “Aether” Rosso. Rappresentazione più recente del consolidato matrimonio tra i due vitigni internazionali, in Aether si completano a vicenda in un’esaltazione reciproca delle proprie caratteristiche dando vita ad un vino piacevole, morbido, che coinvolge i tre sensi armonicamente in un’unica visione di una “rossa” primaverile freschezza e maturità del frutto. La ricerca dell’eleganza e dell’equilibrio perfetto, il colore luminoso, un breve periodo di affinamento in acciaio e la conservazione totale del frutto lo definiscono.
10,00 €
 

O

Abbinamenti Gastronomici

Piatti a base di carne rossa e bianca, formaggi freschi e stagionati.

Abbinamenti Gastronomici - Aether
Ricetta - Ai Palazzi Aether - Piccione alla ghiotta
La Ricetta

Piccione alla ghiotta

In una casseruola versate ¼ di litro di vino rosso, 1 bicchiere d’aceto e ½ bicchiere d’olio, quindi aggiungete i fegatini di 4 piccioni e circa 50 gr di prosciutto crudo tritati, ½ limone sbucciato e tagliato a fettine, 2 spicchi d’aglio leggermente schiacciati, 4 foglie di salvia, 1 rametto di rosmarino, 2 bacche di ginepro, sale e pepe. Fate cuocere sul fuoco fino a quando il liquido si è ridotto alla quantità di circa un quarto.
Ritirate, regolate il sale, versate metà salsa nella cosiddetta “leccarda” e l’altra metà tenetela da parte in una salsiera. Spennellate d’olio 4 piccioni già eviscerati, infilateli nello spiedo del forno, sotto disponete la “leccarda” in modo che vi si raccolga il grasso che colerà durante la cottura. Iniziate a cuocere a fuoco vivace, dopo circa 10 minuti diminuite il calore e cuocete i piccioni per circa 1 ora e 15 minuti spennellandoli di quando in quando con la salsa della leccarda.
Ritirate, tagliate in quarti i piccioni, disponeteli sul piatto da portata, sopra distribuite la salsa caldissima e serviteli a tavola con l’altra salsa a parte.
Servite su un piatto di portata con un filo d’olio.
per 4 persone
è sempre vicino a te!
I nostri vini
direttamente a casa tua?