• Famiglia

    Famiglia

    Conoscere Masottina vuol dire capire il rapporto profondo che lega la famiglia Dal Bianco alla sua terra e al suo prodotto simbolo: il vino.

  • Terroir

    Terroir

    La riconoscibilità dei vini Masottina è dovuta alla capacità della Famiglia Dal Bianco di valorizzare i Terroir su cui opera portando avanti una viticoltura attenta e scrupolosa.

  • Sistema

    Sistema

    L’eccellenza enologica firmata Masottina ha la sua essenza in uno stile produttivo dove il primato dell’uomo resta ancora un fattore essenziale ed imprescindibile.

- Prodotti -

Tra storia e innovazione

I vini e gli spumanti Masottina sono i testimoni
di una grande tradizione enologica.

Spumanti

Il frutto pregiato del metodo Masottina

Dentro un calice di prosecco Masottina c’è l’unicità di un territorio e tutta l’ espressione di grande tradizione esalata da un metodo produttivo che vede l’uomo e il suo sapere perno di una qualità superiore.

Masottina - Spumanti e Vini

Vini

Il meglio del nostro territorio

La profonda conoscenza del territorio si manifesta anche attraverso una lettura coerente e a tutto tondo della vocazione del terroir dei Colli di Conegliano. La famiglia Dal Bianco è riuscita ad accendere i riflettori su altre peculiarità di questi declivi che si esprimono in bianchi e rossi di grande pregio.

Masottina Magazine
Uno sguardo sul mondo del vino attraverso i nostri occhi
I fratelli della Morea

I fratelli della Morea

I fratelli della Morea   Continua il viaggio tra le affascinanti leggende di Venezia: Palazzo Mastelli, nel sestiere  Cannareggio, è lo specchio delle conseguenze dell'avidità umana    

Le mille e una notte di Palazzo Labia

Le mille e una notte di Palazzo Labia

Le mille e una notte di Palazzo Labia   Simbolo della Venezia sfarzosa, barocca e mondana, il palazzo edificato tra il XVII e il XVIII secolo dalla ricchissima famiglia di origine catalana è stata la sede di una delle feste più celebri del '900  

Venezia sconta detta arcana

Venezia sconta detta arcana

Venezia sconta detta arcana   Campo San Boldo, nascosto alla massa dei turisti, conserva lo spirito della Venezia che fu. Un'altra storia della Serenissima in compagnia del Prosecco Superiore DOCG di Masottina   Anno dopo anno, il volto di Venezia sembra inabissarsi sotto il peso delle sue migliaia di visitatori. In questa fitta cortina di selfie stick, code interminabili, risulta spesso difficile coglierne l'essenziale,  relegando a un'impressione sfocata e posticcia l'autentica anima picaresca, misteriosa e policroma della Serenissima. Una percezione che, così oppressa, avrebbe potuto soffocare le fantasie di libertà di chi, come Hugo Pratt, attraverso le suggestioni di Venezia ha dato vita alle avventure dei suoi personaggi: forse, solo un calice di buon vino, come il Prosecco Superiore DOCG di Masottina,  

Stay in touch

Segui i nostri profili social per ricevere gli aggiornamenti

Masottina - Le Rive